Ammiraglio De Giorgi in diretta Twitch per le Sentinelle dell’Alba

⚔️ Buon venerdì a tutte e tutti
🗣 Sono molto contento di comunicarvi che giovedì 20 alle ore 17.15 sarò ospite del canale Twitch delle Sentinelle dell’Alba, dove potrete collegarvi per seguirmi e porre domande.
📑 Sarà un’ora e mezza in cui verranno affrontate diverse tematiche:
📍 Attualità: è in corso una nuova guerra fredda fra l’Occidente e RussiaCina? Una escalation in Ucraina o in estremo Oriente è inevitabile?
📍 L’Europa e il Mediterraneo: cosa sono strategicamente questi due scenari? Quale ruolo hanno la Nato, l’UnioneEuropea e i fenomeni migratori negli equilibri della regione? Qual è il posizionamento dell’Italia?
📍 War Games: qual è lo stato della tecnologia degli armamenti? Come si differenzierebbe una guerra di domani rispetto a quelle che abbiamo conosciuto in passato?
📍 “Dividendo della pace”: è sostenibile e/o realisticamente realizzabile la recente proposta di Nobel e alti scienziati del pianeta di costituire un fondo internazionale di ripresa dalla pandemia decurtando globalmente il 2% delle spese militari

👇 Per seguire la diretta collegatevi qui:

Precedente Berlino cambia marcia e prepara una Bad Godesberg geopolitica Successivo Ammiraglio De Giorgi in diretta per lo IARI: "USA - RUSSIA: SIAMO GIUNTI AL BIVIO?"